Mentre la Apple ha in progetto un mini i-Pad, Google è orientata a seguire la tendenza opposta; è infatti in progetto un Nexus in formato maxi.

Le indiscrezioni del Big Nexus sono fresche di poche ore, ma ciò nonostante crediamo che  possa realmente essere presentato il nuovo Nexus che questa volta sarà frutto della collaborazione tra Google e Samsung che porteranno il tablet da 7 10 pollici.

L’indiscrezione ci viene data da NPD DisplaySearch, che parla di un accordo fra Google e Samsung per un tablet da 10.1 pollici. Dopo la collaborazione con l’Asus, sembra che Google voglia investire sulla più fidata Samsung, la quale grazie ai suoi smartphone (Galaxy S3 in primis) ha consentito al sistema Android di dominare il mercato degli Smartphone.

Si prevede che il tablet da 10 pollici possa essere diverso dal Nexus 7 : infatti secondo tali indiscrezioni il Big tablet avrà un display ad altissima risoluzione 2560 x 1600 pixel per una concentrazione di pixel per pollice pari a 300 PPI.

Chiaramente non abbiamo nessuna notizia riguardante il prezzo, anche escludiamo possa essere inferiore rispetto ai 250 euro (attuale prezzo dell’Asus Nexus). Staremo a vedere, noi di tecnoandroid vi informeremo su tutto.

Articolo precedenteMicrosoft Office presto disponibile sulla piattaforma Android
Articolo successivoIl Nexus 7 disponibile nella versione da 32 GB, per il momento solo in Spagna