Il sistema di navigazione Tomtom, usato da 65 milioni di conducenti è finalmente disponibile nel Play market di Android. Dopo lo sbarco su iOs lo si attendeva da un pò di tempo sulla piattaforma Android e finalmente ora è disponibile.

I modelli che al momento sono compatibili con il software sono i seguenti: ASUS Padfone ,HTC One V, HTC Desire C, HTC Desire HD, HTC Sensation XL, LG Optimus Dual, LG Optimus 3D Max, LG Optimus L7, LG Prada Phone 3.0, Samsung Note 2, Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S i9000, Samsung Galaxy Tab 7.7, Sony Xperia Arc S, Sony Xperia Sole, Sony Xperia P, Sony Xperia T, Sony Xperia U, si prevede che in futuro possano essere compatibili altri modelli Android.

Per quanto riguarda il prezzo,  Tomtom ci tiene a precisare che il prezzo iniziale fa parte di un offerta  limitata. Il software è acquistabile nella sola versione Italia al costo di 34.99 euro, mentre il costo complessivo per le mappe di tutta Europa è di 59.99 euro. Per la sola Europa Occidentale il costo è di 44.99 euro, ma esistono offerte anche per l’America del Nord o la zona del Baltico.

La versione Android del software offre funzionalità analoghe a quelle disponibili sui navigatori “standard” (per automobile) della serie TomTom, ci offre almeno quattro aggiornamenti completi all’anno, la navigazione sarà possibile anche in assenza del segnale mobile, ci segnala gli autovelox, tecnologia TomTom HD Traffic che calcola i percorsi più veloci in base alle condizioni del traffico ecc.

Ecco dove scaricare TomTom per Android:

Download TomTom 1.0 apk

Download TomTom apk

Download TomTom Google Play Store

[app]com.tomtom.italia&feature[/app]

Articolo precedenteMotorola Atrix non riceverà Android 4.0 Ice Cream Sandwich
Articolo successivoParadossalmente le vendite del Samsung Galaxy S III crescono dopo l’uscita dell’iPhone 5