I tablet stanno invadendo le vetrine dei negozi di mezzo mondo. Molti vedono nel tablet l’evoluzione ultima dei personal computer, e la sua diffusione si allargherà ben presto a macchia d’olio.

Tra i tanti tablet in commercio, sarà possibile trovare il NEC Medias Tab UL N08-D, una tavoletta ultra-sottile, che avrà la peculiarità di essere ultra-leggera. Con il suo peso non teme rivali.

Per fare un confronto possiamo esprimerci con i numeri. Il Google Nexus 7 ha un peso di 340 g, il Kindle Fire HD di 395 g, e il Samsung Galaxy Tab 2 di 345 g. La nuova tavoletta proposta dalla NEC avrà un peso inferiore ai 300 g: pensate un pò soli 249 g. Ma qual’è il segreto di tale leggerezza? Dall’azienda spiegano che sono stati usati materiali particolari che vengono usati anche per la costruzione degli aereoplani come la fibra di carbonio. Veniamo alle caratteristiche, esso si presenta:

Il sistema operativo p Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ha un display LCD con  1280×800 pixel di risoluzione. Il processore è un dual core a 1,5 GHz, e la fotocamera posteriore è di 8 Megapixel, mentre quella frontale di 2 Megapixel e una batteria con capacità di 3100 mAh.

Articolo precedenteLe deludenti mappe di iOs 6, sembrano preludere un ritorno di Google Maps nell'Apple Store
Articolo successivoNuovo aggiornamento per Google Maps