Avete problemi di batteria con il vostro Samsung Galaxy S3? La batteria vi dura poco? La soluzione ci viene da Powerskin che commercializzerà la prima cover duttile, che oltre alla funzione estetica integrerà una batteria suppletiva e l’NFC.

Apparentemente è identica a una normale cover, un pò più spessa rispetto a quelle tradizionali  ma funzionalmente si distingue  per essere dotata al proprio interno di una batteria aggiuntiva, che serve come supporto  per  poter ricaricare il nostro Samsung Galaxy S3 in caso di necessità.

Powerskin ha le seguenti peculiarità:

  • batteria da 1500 mAh
  • pulsante On/Off per usare la batteria della cover solo all’occorenza
  • Smart Power Management (quando il telefono raggiunge la carica completa, si spegne in automatico, evitando di scaricarla inutilmente)
  • NFC integrato
  • LED sul retro (a indicare la percentuale di carica della batteria)

Caratteristica non trascurabile di questa cover battery è data dalla presenza dell’ NFC, che permette allo smartphone di poter trasmettere il segnale anche con il guscio montato (cosa che sarebbe impossibile con la tradizionale cover, in quanto il segnale NFC verrebbe murato dal guscio).

Per quanto riguarda la batteria della cover, ha un autonomia del 30 percento in meno rispetto alla batteria principale del Galaxy S3. Equivale quindi ad avere quasi due batterie.

Il costo della cover è di  circa 60 €, ed è commercializzata sul sito del produttore. Varrà la pena avere queste caratteristiche a questo spessore? Vi lasciamo giudicare dalle foto.

 

Articolo precedente[GUIDA] Tempi di pulizie: Cosa posso cancellare sul mio Android per recuperare spazio in memoria? E cosa sarebbe meglio non toccare??
Articolo successivo[Download]Provare 120 smalti sul vostro smartphone Android con Deborah Nails