Lenovo presenta l’S720, uno smartphone Android dedicato alle donne. L’azienda hi-tech cinese già nei giorni scorsi ha annunciato il lancio di uno nuovo smartphone il Lenovo A660 avente il protocollo IP67 che gli consente di essere resistente all’acqua, alla polvere e agli urti. 

 

Il target al quale si rivolge lo smartphone è al pubblico femminile. Presenta ottime credenziali hardware che vale la pena riportare qui. Il Lenovo S720 si presenta con un display da 4,5 pollici con risoluzione qHD, ha processore dual core da 1 GHz MediaTek MT6577 ed è inoltre dotato di  1GB di RAM e 4GB di memoria integrata. Integra la funzione Dualsim per cui sarà possibile utilizzare due schede Sim contemporaneamente

Tra gli aspetti non secondari troviamo l’ottima fotocamera principale da 8 megapixel e una frontale da 2 megapixel, l’autonomia è garantita da una batteria da 2.000 mAh e supporta Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

                    

Stando a quanto riportato dallo staff di CNMO, il Lenovo S720 si prepara al lancio sul mercato. Il prezzo dovrebbe essere stimato attorno alle 290 euro. Nell’attesa di capire i paesi nei quali lo smartphone verrà commercializzato, invitiamo il pubblico femminile a pazientare un pò.