Se volete istallare il noto programma di messaggistica WhatsApp sul vostro Nexus 7 ma non ci riuscite, siete nel posto giusto. Noi di tecnoandroid vi spieghiamo passo dopo passo (step dopo step).

 

STEP 1 Scarichiamo l’ultima versione di WhatsApp direttamente da qui, di seguito l’applicazione Appguard da questo link, e le copiamo (queste due applicazioni) nel Nexus.

STEP 2 adesso ci dobbiamo munire dell’emulatore Android per Windows “Bluestacks” (scaricabile qui)

 

STEP 3 istallare l’applicazione WhatsApp nel Nexus senza aprire il file appena istallato

STEP 4 di seguito istalliamo l’altra applicazione scaricata, Appguard, e lo apriamo

STEP 5 aperta l’applicazione, troveremo l’applicazione WhatsApp. Apriamo l’applicazione WhatsApp consentendo prima di disistallare WhatsApp e successivamente di istallarlo (non dovete fare altro che premere OK per due volte)

STEP 6  Appguard ci consentirà di modificare le impostazioni di Whatsapp. Dobbiamo togliere il flag dalle voci “SERVIZI CHE PREVEDONO UN COSTO – Chiamata diretta n. di telefono” e da “TELEFONATE – Lettura stato e identità telefono”

STEP 7 A questo punto, dal PC avviamo l’emulatore Bluestacks ed installiamo nella macchina virtuale l’applicazione Whatsapp. Fornire un numero di telefono valido per ricevere l’ sms il codice di conferma che ci consentirà di attivare WhatApp.

STEP 8  Ricevuto il codice, apriamo Whatsapp nel Nexus 7 ed inseriamo manualmente il codice ricevuto (dovete cliccare in basso a destra nelle impostazioni e scegliere di inserire il codice manualmente)

Articolo precedenteIphone 5 contro Samsung Galaxy S3, chi è il migliore? Quale scegliere? Chi vince?
Articolo successivoAggiornamento per Ebay, arriva la versione 2.0 con la possibilità di vendere direttamente dallo smartphone