Si era paventato da tempo il rischio per i possessori del Samsung Galaxy S2 di non vedere la nuova release di Android. Dopo varie conferme e smentite a riguardo, oggi sappiamo dirvi con certezza che il Samsung Galaxy S2 verrà aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean verso Ottobre secondo le indiscrezioni che giravano a metà Agosto, quando vigeva ancora una certa incertezza sull’aggiornamento 4.1.

 

Quali saranno le novità che vedremo con l’aggiornamento a Jelly Bean sul Samsung Galaxy S2? In realtà il sistema operativo mobile di Google, giunto alla versione 4.1, è diventato davvero completo e maturo sotto ogni aspetto e ora non teme più rivali. Già abbiamo affrontato i vantaggi derivanti dall’aggiornamento. In questo articolo ci soffermiamo a rinfrescarvi la memoria.

Troveremo un’interfaccia grafica della home leggermente modificata, abbiamo un nuovo set di widget estremamente carino con la possibilità  di poter dimensionare le proporzioni dei Widget e metterli un pò ovunque. Troverete, inoltre, notifiche espandibili ed una visualizzazione user-friendly (molto più intuitiva) nella gestione delle foto.

I vantaggi che l’aggiornamento porterà riguarderanno anche l’ottimizzazione della connettività NFC (Near Field Communication), che permetteranno al vostro smartphone Galaxy S2 di comunicare con altri device abilitati alla funzionalità (es. condividere foto tenendo i terminali vicini).

Aspetteremo quindi che venga rilasciata la nuova release di Jelly Bean che avrà effetti anche sulla durata della batteria e sulla fluidità del processore.

Articolo precedenteArriva il babysmartpone per i più piccoli: ecco a voi lo Smartphone Android MG
Articolo successivoPer gli utenti che usano WhatApp: Fate attenzione, il programma è facilmente violabile dagli haker