L’azienda cinese hi-tech Lenovo, ha in questi giorni commercializzato un nuovo smartphone dualsim il Lenovo A660. Per adesso la sua commercializzazione è esclusa per il mercato italiano. Un vero peccato, dato le qualità di questo terminale.

Si inserisce nella gamma dei terminali Dual-Sim e visto le caratteristiche tecniche di cui è provvisto, è sicuramente lo smartphone da tenere maggiormente in considerazione nell’esile gamma dei dual-sim. Questa funzionalità permette di gestire due schede sim contemporaneamente, con la possibilità di utilizzare la rete 3G nello slot della Sim principale, un bel punto a favore per il Lenovo A660, dato che la maggior parte dei cellulari dual-sim non permette l’uso della rete 3G.

Altra caratteristica che impreziosisce l’A660 è  il bollino water/dust proof “IP67” (come Xperia Go), tale certificato rende lo smartphone invulnerabile a urti, cadute, schizzi d’acqua e polvere.

Il Lenovo A660 vanta del Sistema Operativo Android 4.0 Ice Cream Sanwich. Il processore è un Dual Core da 1GHz, display da 4 pollici WVGA  480 x 800 pixel (233 ppi) con schermo Gorilla Glass, fotocamera da 5Mega Pixel posteriore e VGA frontale, batteria 1500 mAh. Le caratteristiche fisiche invece sono 10,5mm di spessore (non sottilissimo). Lenovo A660 sarà disponibile in più colorazioni ad un prezzo che ancora non è stato reso noto. Vedremo se questo gioiellino arriverà anche in Italia, di certo la Lenovo non rimarrà deluso dalle vendite.

 

 

Articolo precedente[Manuale Utente] Samsung Galaxy S3: ecco il manuale d’uso in formato pdf
Articolo successivoArriva il babysmartpone per i più piccoli: ecco a voi lo Smartphone Android MG