Come ricorderete, all’IFA di Berlino è stato presentato il primo Tablet Xperia della Sony. Il suo nome è Xperia Tablet S, e si presenta totalmente rinnovato rispetto al suo predecessore: il Sony Tablet S.

Sony Tablet S è già disponibile (sul sito ufficiale) per la prenotazione in Italia al prezzo di 399,00 euro, con spedizione prevista pesa in qualche giorno. Venendo alle caratteristiche il Sony Tablet S pesa appena 570 g ed ha uno spessore che va da poco più di 8 mm a meno di 12 mm. Ha una struttura in alluminio che lo rende così leggero. Ha un display 9.4 pollici 1280×800 pixel, fatto girare da un processore Nvidia Tegra 3 quad-core, 1GB di RAM e configurazioni da 16 o 32GB. La fotocamera posteriore è di 8 Megapixel, la webcam anteriore ha una risoluzione da 1 Mpixel. La batteria è da 6000 mAh. Il tablet si basa sul sistema Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ed è complementarizzato da una serie di accessori, compresa una custodia con tasti e base d’appoggio.

Sony Xperia Tablet S è resistente all’acqua e alla polvere, funziona da telecomando universale a infrarossi e può trasmettere immagini e video tramite DLNA.

Per coloro che acquisteranno il Sony Xperia Tablet S entro settembre sul Sony Store Online avranno una custodia coordinata da 39,00 euro incluso nel prezzo. Tale custodia può essere utilizzata anche da sostegno grazie alla capacità della copertina di piegarsi in vari punti della sua superficie, così da assumere diverse posizioni. La cover sarà disponibile in ben 7 colorinero, blu, rosa, rosso, bianco, giallo e grigio scuro.

Di seguito pubblichiamo il video del Sony Xperia Tablet S, durante la sua presentazione a Berlino.

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=fI2azyXeync&feature=player_embedded’]

Articolo precedenteHTC Desire S finalmente disponibile l'aggiornamento a Android 4.0 Ice Cream Sandwich
Articolo successivoBad Piggies disponibile sul Google Play Store a partire dal 27 Settembre