Avete paura di essere spiati? Niente paura! Grazie a RedPhone riuscirete a crittografare qualsiasi chiamata. L’applicazione è completamente gratuita e scaricabile dal Google Play Store. Andiamo a vedere come funziona.

Per l’utilizzo di RedPhone c’è bisogno che entrambe gli interlocutori abbiano installata l’applicazione all’interno del proprio smartphone Android (trovate il link alla fine di questo articolo).

Una volta installata l’applicazione possiamo avviarla. All’inizio ci verrà richiesto di confermare il nostro numero di telefono. Cancelliamo quello che c’è e mettiamo +39 seguito dal nostro numero telefonico (es +393331234567). Ora l’applicazione si connetterà alla rete e sarà sufficiente digitare o scegliere dalla rubrica il numero di telefono da chiamare.

L’applicazione farà dei brevi squilli di connessione e finalmente si connetterà alla persona che stiamo chiamando. Ricordatevi che per far funzionare l’applicazione RedPhone c’è bisogno che entrambi abbiate una connessione di rete e l’applicazione installata.

Noi di tecnoandroid.it l’abbiamo provata con una connessione a 20 MB di Fastweb e dobbiamo dire che funziona molto bene anche se molte volte cade la comunicazione oppure la voce si sente in ritardo.

L’applicazione crea un tunnel criptato via VoIP in ZRTP tra i due interlocutori in modo da rendere impossibile l’intercettazione e l’ascolto della chiamata.

In alcuni Paesi questa applicazione potrebbe essere vietata quindi non sappiamo per quanto rimarrà attiva sul Google Play Store.

Download RedPhone apk

[app]org.thoughtcrime.redphone[/app]

Articolo precedente[Download] Nexus S: Android 4.1.1 Jelly Bean in arrivo tramite OTA
Articolo successivoSamsung Galaxy S2 Jelly Bean: ecco la prima ROM