XDA ha reso disponibili tutte le applicazioni di Android 4.1 Jelly Bean in un unico pacchetto. Tutte le applicazioni possono essere installate su Android ICS. Andiamo a vedere come fare…

Tali applicazioni dovrebbero risultare compatibili per tutti quei dispositivi con a bordo una ROM AOSP con Android 4.0 Ice Cream Sandwich quindi vi consiglio di effettuare una bella copia di backup prima di procedere alle modifiche.

Per installare le applicazioni (download alla fine di questo articolo) abbiamo bisogno dei permessi di root e di un file manager (come Root Explorer) che consente di gestire i file di sistema. Tutte le applicazioni “non di sistema” possono essere installate senza agire sulle cartelle di sistema.

Installazione applicazioni di sistema:

Facciamo un bel backup dell’applicazione originaria che si trova nella cartella /system/app/ e copiamo la nuova applicazione sempre in /system/app/ settandone i permessi in questo ordine:

  • r w –
  • r – –
  • r – –

Nel pacchetto che trovate in basso ci sono tantissime applicazioni tra cui Face Lock, Google Play Music, Google Ears, Google Earth, Google Magazines, Gallery etc. Provate il pacchetto e fateci sapere cosa ne pensate!

Download applicazioni Android 4.1 Jelly Bean

Articolo precedente[Guida] Come ottenere i permessi di root sul Nexus 7
Articolo successivoSamsung Galaxy S2 4.0.4 finalmente è in arrivo l'aggiornamento