Dopo la presentazione al Google I/O di Jelly Bean già è disponibile la rom ufficiale per il Galaxy Nexus estratta dai dispositivi distribuiti durante l’evento. Ecco come installarlo sul proprio Galaxy Nexus in pochi e semplici passaggi.

L’aggiornamento ufficiale OTA del Galaxy Nexus ad Android Jelly Bean 4.1 è previsto per la metà di Luglio 2012 ma in rete già circola la prima rom per Galaxy Nexus basata sull’aggiornamento ufficiale Stock JRN84D  Jelly Bean 4.1 estratto completamente dai Galaxy Nexus distribuiti al Google I/O 2012 con Jelly Bean installato.

La procedura di installazione è abbastanza semplice e all’interno della rom troviamo tutte le ultime features e gapps ufficiali di Google presenti in Jelly Bean.

Ecco la procedura completa!

Prerequisiti:

  • Clockworkmod Recovery

Procedura:

Innanzitutto scaricate i seguenti file:

  • Download JRN84D  Jelly Bean 4.1 Galaxy Nexus
  • Download Fix x root ( Flash da CWM )
  • Download Flashable Radio (XXLF1)

Una volta scaricati i file trasferiteli nella memoria interna del vostro Galaxy Nexus e finito il trasferimento spegnetelo. Riavviate il vostro Galaxy Nexus in modalità recovery premendo i tasti (volume su + volume giù + tasto di accensione). Selezionate la voce recovery con i tasti volume e confermate premendo il tasto di accensione. Ricordatevi che la procedura di aggiornamento funziona solo con la Clockworkmod Recovery e quindi non con la Recovery Stock.

Selezionate la voce “install .zip from SD card” e poi selezionate il filebigxie_JRN84D_rooted_busybox_deodexed.zip scaricato in precedenza. Confermate e attendete il completamento dell’operazione. Sempre da Recovery effettuate un wipe data/cache. Ripetete l’operazione anche con gli altri 2 file scaricati in precedenza.

Al termine dell’operazione avrete installato Android 4.1 Jelly Bean sul Galaxy Nexus. Aspettiamo le vostre impressioni sul nuovo sistema operativo di casa Google.

 

Articolo precedenteAndroid Jelly Bean 4.1: tutte le novità
Articolo successivoLa dettatura vocale di Jelly Bean in Italiano è già disponibile