Android è ormai arrivato a un passo dal milione di attivazioni quotidiane. Andy Rubin, ha annunciato che ogni giorno in tutto il mondo vengono attivati 900 mila nuovi dispositivi con la piattaforma mobile di Mountain View.

Android continua ad aumentare le sue vendite, l’ultimo traguardo che è stato raggiunto è quello delle 900 mila attivazioni quotidiane. Questa crescita, dovrebbe continuare per tutto l’anno 2012 per subire poi una lieve flessione negli anni successivi.

Questo aumento è avvenuto grazie al debutto di nuovi smartphone, che hanno lanciato Android in versioni di qualità superiore dando un forte impulso alle vendite. Tra gli ultimi arrivati c’è il Samsung Galaxy S3, presentato dai sudcoreani, ma non sfigura neppure la serie One prodotta da HTC.

Il record potrebbe essere più vicino del previsto: il Samsung Galaxy S3 ha debuttato da poco e non ha ancora esaurito la sua forza propulsiva, infatti deve ancora essere lanciato sul mercato nord americano, dove arriverà a fine giugno. Ma arriveranno  soddisfazioni anche dagli smartphone di fascia media e medio-bassa, l’aumento è legato al più generale incremento del numero di smartphone a livello mondiale.

Articolo precedenteApple presenta iOS 6, Google sarà pronta?
Articolo successivoGalaxy S III Ota: ecco i primi 2 aggiornamenti del firmware