State seguendo un programma televisivo e quando avete tempo riguardate online gli episodi che vi sono piaciuti di più? Se la risposta è sì troverete sicuramente molto interessante il software di cui vi parleremo oggi, Puntate TV.

Questo programma si appoggia ai siti ufficiali di RAI e Mediaset e ci consente di riprodurre tutti i video On Demand presenti nei due portali.

Con questa applicazione, possiamo visualizzare anche i filmati che prima non era possibile vedere su smartphone.

Ecco come funziona: appena avviato PuntateTV noteremo che gli unici due tab utili sono Video Rai.tv e Video Mediaset.it, che ci rimandano ai rispettivi siti: quando ci siamo collegati, potremo scegliere un qualsiasi episodio di un programma o di una serie tv e dopo averci cliccato ci ritroveremo con la schermata di scelta dell’applicazione da eseguire, selezionando Puntate TV ci verrà chiesto con che qualità caricare il video, spesso l’opzione è una sola.

Il software funziona bene, l’unico problema è la bontà delle immagini riprodotte, a volte veramente terribili. Ma se convertiamo il video in wmv la qualità video sarà migliore.

[app]it.elaware.puntatetv[/app]

 

 

Articolo precedenteAlcatel OT986: ecco lo smartphone simile al Galaxy Nexus
Articolo successivoHolo launcher: interfaccia ICS anche per chi non lo ha!