Come si installa la Clockworkmod Recovery sul Samsung Galaxy S III ? Seguite questa guida e avrete il vostro Samsung Galaxy S III con la Clockworkmod Recovery in meno di 10 minuti di tempo.

Il primo passo da fare è scaricare il file download Samsung Galaxy S III Clockworkmod Recovery ed utilizzando un gestore di archivi estraetelo in una cartella del vostro personal computer. Fate la stessa cosa con Odin 3.04.

Ora scaricate ed installate PC Suite Kies se lo avete già fatto potete saltare questo passaggio.

Ora prendete il vostro Samsung Galaxy S III e verificate che la batteria sia carica almeno al 50%. Aprite ODIN e mettete il file CF-SGS3-CWM-v5.5-v1.0.tar nella sezione PDA di Odin.

Spegnete il Samsung Galaxy S III ed avviatelo in download mode premendo contemporaneamente i tasti Volume -, tasto centrale e tasto accensione. Appena apparirà la schermata Download, premete il tasto Volume + per continuare.

Collegate il vostro Samsung Galaxy S III al PC tramite il cavetto USB ed attendete che vengano installati i driver. Non vi resta che controllare su Odin che questo venga riconosciuto e premere il tasto “Start” per avviare la procedura di installazione della Clockworkmod Recovery sul Samsung Galaxy S III.

Alla fine il device si riavvierà e potrete utilizzare la Clockworkmod Recovery. Per accedere alla nuova recovery spegnete il Galaxy S3 e premete i tasti Volume +, tasto centrale e tasto accensione.

Articolo precedente[Guida] Sky Go diventa compatibile con il tablet Motorola Xoom
Articolo successivoEcco uno smartphone Android con doppio display trasparente