Una delle caratteristiche principali del mondo mobile, è la continua ricerca della novità, dell’innovazione estrema, in grado di aprire una nuova era.

Un prototipo di smartphone, con sistema operativo Android con doppio display touch trasparente merita sicuramente almeno un’occhiata.

Dal Giappone, arriva uno smartphone su cui è presente un display touch OLED  a “due facce”, ossia controllabile sia dalla parte anteriore che da quella posteriore.

Questo doppio display, ha un’altra particolarità, risulta trasparente: come potete vedere nel video sotto, l’utente è in grado di vedere il proprio dito mentre scorre le schermate sul display posteriore. Il sistema operativo in utilizzo è una versione non meglio definita di Android.

Il dispositivo è ancora allo stato di prototipo: sono ancora tante le problematiche da affrontare, a cominciare dall‘esiguo schermo QVGA da soli 2.4 pollici, che con il suo contrasto decisamente basso rende complicato anche l’utilizzo in ambienti luminosi. Comunque si tratta di una tecnologia in continua evoluzione e che susciterà un discreto interesse.

Voi cosa ne pensate di questo nuovo smartphone con doppio display trasparente?

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=Xbyoool5ZwY’]

Articolo precedente[Guida] Come installare la Clockworkmod Recovery sul Samsung Galaxy S III
Articolo successivoMega One di nuovo sul Google Play Store con l’applicazione Tv Italiane