Dopo il rilascio su iOS ecco N.O.V.A. 3 su Android: andiamo a scoprire insieme questo nuovo capitolo made in Gameloft.

N.O.V.A. 3 è stato rivelato nelle settimane scorse da Gameloft attraverso vari trailer che hanno mostrato sia le sequenze di gioco, sia le animazioni spettacolari. A tutti gli appassionati di videogame è sicuramente venuto in mente una somiglianza con Crisys 2 , abbandonando l’ispirazione di Halo.

Rilasciato da poco sul Play Store a 5.79€, si presenta come un titolo molto massiccio. Forse l’originalità non è il punto forte di Gameloft, ma ormai è da un pò di tempo che Gameloft presenta dei remake di grandi videogame per il mondo mobile.

E’ richiesto uno smartphone di nuova generazione: i single core sono quasi tagliati fuori. Per ora abbiamo testato N.O.V.A. 3 su Galaxy Nexus (che ricordiamo è dotato un display con risoluzione HD). In futuro vi faremo sapere l’esperienza di questo videogame su Tablet.

Il titolo già dal video iniziale colpisce. Gameloft sembra che abbia realizzato un titolo davvero fantastico, che forse sarà amato anche dai non appassionati del genere.

Nel menù principale è possibile scegliere se iniziare la classica campagna o giocare in multiplayer in rete. Nelle opzioni è possibile cambiare un gran numero di impostazioni, come i comandi, l’attivazione del giroscopio (se presente sul proprio device), i volumi della musica e dell’audio. L’audio del gioco è (come sempre) in inglese, sono presenti i sottotitoli in italiano.

L’interfaccia in gioco è molto intuitiva. In alto a destra è possibile cambiare il tipo di arma e vedere quante munizioni mancano. In altro a sinistra c’è il tasto per la pausa. In basso a sinistra sono presenti tutti i comandi per sparare e per interagire con l’arma, oltre che alle mosse speciali.

La giocabilità è buona, ma varia a seconda dei controlli che impostate. Questa è una valutazione soggettiva, ma muoversi con le dita lo trovo parecchio scomodo, perchè distoglie dalla mira. Un pò di pratica con il giroscopio porta a buoni risultati.

Il gioco mi ha convinto moltissimo, anche se non sono un fan degli FPS, e vale sicuramente la spesa.

E voi ci avete già giocato?

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftN3HM[/app]

Articolo precedente[Guida] Come ottenere i permessi di Root sul Samsung Galaxy Player YP-G70
Articolo successivoFacebook per Android si aggiorna alla versione 1.9.4.