WhatsApp si aggiorna alla versione 2.7.8509 introducendo due novità molto importanti cioè le notifiche popup da cui è possibile rispondere senza nemmeno sbloccare lo smartphone e la possibilità di impostare un’immagine della galleria al nostro profilo utente.

Ho deciso di redigere questo articolo solo dopo una giornata di test della nuova versione di WhatsApp per dare anche un’attenta valutazione.

Come detto nell’introduzione la versione 2.7.8509 introduce le notifiche popup. Cosa sono queste notifiche? Praticamente quando riceviamo un messaggio da un nostro contatto viene visualizzata una piccola finestra da dove è possibile rispondere senza entrare nell’applicazione stessa. Ho testato questa nuova funzione con il Galaxy Nexus e devo dire che sono rimasto davvero soddisfatto visto che non serve nemmeno sbloccare lo schermo per rispondere ai messaggi.

Le finestre popup non sono attive di default e bisogna attivarle da Impostazioni, Notifiche, Notifiche a comparsa mettendo il segno di spunta su Always show popup.

Per quanto riguarda il nostro profilo è possibile impostare un’immagine caricandola dalla galleria oppure direttamente dalla fotocamera.

Potete scaricare la nuova versione di WhatsApp utilizzando questo link: WhatsApp 2.7.8509

Articolo precedente[Guida] HTC One X: come forzare l'impostazione della lingua italiana
Articolo successivo[Guida] Come ottenere i permessi di Root sul Samsung Galaxy Player YP-G70