Nuovi dettagli trapelano in rete per il primo tablet Google prodotto da Asus, che verosimilmente sarebbe Nexus 7.

I rumors pian piano diventano realtà. Prima erano solo vaghe voci di corriodio, ma ora sono arrivate prove concrete. Non è nulla di ufficiale, sia chiaro: ma la fonte è  affidabile. Su Rightware sono stati pubblicati i dati di questo tablet, e Asus viene confermato il produttore di questo Tablet.

Ma le specifiche? Sarà basato su una versione rivista di Nvidia Tegra 3, la cosiddetta Nvidia Kai. Sostanzialmente sarà un Tegra 3 migliorato (sempre 4+1 core) ma ad clock più basso. Questa piattaforma, a detta di Nvidia, permetterà la realizzazione  di tablet Tegra 3 a 199€: detto fatto. Il prezzo stimato per Nexus 7 è infatti di 200$/200€.

Il nome lascia intendere che il diplay ha una diagonale di 7 pollici, coadiuvato dall’ottima risoluzione di 1280×760 pixel. Avrà a bordo 1GB di RAM, e Android 4.1, nome in codice Jelly Bean.

Si spera che questo Tegra 3 sia finalmente ottimizzato e accompagnato dal Kernel Linux 3.0, caratteristica mancante in tutti i Tegra attualmente in commercio, che per quanto siano potenti hanno bisogno di una grossa ottimizzazione da parte dei produttori per funzionare in maniera egregia.

Se avremo fortuna al prossimo Google I/O vedremo Nexus 7 ufficialmente. E voi cosa ne pensate? Lo comprerete?

 

Articolo precedenteAppSales, l'app che vi segnala le applicazioni scontate sul Google Play Store
Articolo successivoArriva l'Alcatel One Touch 986