Nei giorni scorsi abbiamo provato varie versioni di S-Voice, il nuovo assistente vocale creato da Samsung per il Galaxy S3. Samsung li ha però bloccati.

Infatti ha comunicato che erano versioni di test e che sono state disattivate per prevenire pareri sbagliati su S-Voice. Su questo Samsung ha detto la verità: gli Apk che molti di noi abbiamo installato erano versioni leaked dalla Rom non ancora definitiva di Galaxy S3.

Ora però abbiamo a disposizione S-Voice finale. Ecco la guida per installarlo. Sono necessari:

  • Root
  • Un file manager (consigliamo Root Explorer)

Ecco la procedura per installare S-Voice sul vostro smartphone!

  1. Scaricare questo pacchetto, estrarlo, scaricare i due file sulla memoria di massa del vostro Smartphone.
  2. Spostare voicetalk.apk in system/app. Prima di fare ciò, andranno abilitati i permessi di scrittura nella cartella system. in Root Explorer basta cliccare su Installare R/W
  3. Spostare libsvoxtts.so in /system/lib.
  4. Riavviare
  5. Godetevi S-Voice!

Queste sono alcune precisazioni da fare. Purtroppo non si può ancora cambiare il comando per risvegliare il telefono. Se provate a cambiarlo l’applicazione si chiuderà, ma potrà essere riaperta: prima andava rimossa manualmente.

Con piacevole sorpresa dicendo Ciao Galaxy si attivano i comandi vocali!

Ora funziona alla grande! Tutte le operazioni vengono effettuate senza problemi, in queste ore lo stiamo stressando davvero molto su Galaxy Nexus.

Chi ha detto che con il voglio non si ottiene mai niente?

Le interazioni con l’Italiano sono finalmente complete e veniamo compresi appieno da S-Voice. E voi avete provato la nuova versione? Fatecelo sapere!

Articolo precedenteSamsung Music Hub arriva anche in Italia
Articolo successivoSamsung Galaxy S III: Samsung Italia premia coloro che l'hanno acquistato