Da due anni ASUS ha abbracciato il sistema operativo Android, entrando nel mondo Tablet e diventando leader del settore con i suoi Transformer, prodotti ottimi e in grado di rappresentare un’alternativa all’iPad Apple. Il trend non sta finendo, e anzi a breve verrà presentato un nuovo modello: di cosa si tratterà?

Recenti indiscrezioni vedevano Asus come la possibile casa costruttrice del prossimo Nexus Tab, vociferato tablet in grado di offrire agli utenti una completa esperienza Pure Google con la nuova distribuzione Android Jelly Bean (5.0).

Tuttavia sembra ancora presto per il primo tablet targato Nexus, ed i vari rumors suggeriscono invece la presentazione di tutt’altro: sembra che ci troviamo davanti al primo tablet Quad Core low cost, adoperante una variante del SoC nVidia Tegra 3, più “debole” del fratello maggiore, ma assolutamente prestante per quel che riguarda la sua fascia di prezzo.

nVidia stessa aveva annunciato l’arrivo sul mercato di nuovi prodotti di fascia bassa che avrebbero adottato il nuovo processore, con prezzi di vendita stimati attorno ai 199$. Presumibilmente, stando ai prezzi odierni adottati in Italia, ci troveremmo di fronte ad un tablet molto prestante ad un prezzo di circa 250€, sicuramente in grado di annullare l’intera concorrenza di pari fascia.

Il 31 Maggio ci sarà la presentazione, e finalmente ogni dubbio sarà fugato; è certo però che un prodotto del genere ad un prezzo così bassa potrà fare la fortuna della casa nonché la felicità dei consumatori.

Nell’attesa della presentazione vi lasciamo con un video teaser rilasciato da Asus riguardante propri il nuovo modello:

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OxlgR7j_8-g’]

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S III, Amazon Italia ritarderà la consegna?
Articolo successivoSamsung Music Hub arriva anche in Italia