Nvidia ha presentato un nuovo tablet, chiamato Kai, che sarà una base di partenza sulla quale costruire tablets Tegra 3 da collocare nella fascia di prezzo dei famosi 199 dollari. I primi dispositivi dovrebbero arrivare già nel corso dell’Estate.

L’azienda vuole lo stesso prezzo di Kindle Fire ma maggior potenza e funzionalità. Ecco quello che ci dice l’azienda:

“La nostra strategia su Android è semplicemente puntata a consentire lo sviluppo e la commercializzazione di tablet quad-core con Android Ice Cream Sandwich a prezzi contenuti entro i 199$, e per fare questo abbiamo sviluppato una piattaforma chiamata Kai. Utilizza un mix di ingredienti segreti mantenendo nel cuore Tegra 3 , consentendo di sviluppare un tablet ad un costo molto più basso,utilizzando innovazioni sul consumo energetico contenuto e componenti a basso costo per contenere i prezzi”.

La strategia si concentra su minori consumi e minori costi dei componenti, in modo da offrire un’architettura quad-core con software Ice Cream Sandwich a prezzi competitivi.

Il primo device  ad essere lanciato potrebbe essere l’Asus ME370T, presentato al Mobile World Congress come tablet Tegra 3 a 250 dollari.

Articolo precedente[Guida] Come ottenere i permessi di Root sul Nexus S
Articolo successivoArrivano anche in Italia Nokia Lumia 900 e Lumia 610