Volete controllare il vostro smartphone Android con la voce? Niente di più semplice grazie a Vlingo. Grazie a questa applicazione sarà possibile chiedere al dispositivo il meteo, informazioni sul traffico, effettuare chiamate, mandare messaggi e tanto altro. L’applicazione è gratuita e completamente in italiano.

Innanzitutto scarichiamo “Vlingo” dal Google Play Store. Scaricata l’applicazione avviamola e premiamo il tasto “Pronuncialo” per dettare uno dei tanti comandi.

Ecco alcuni comandi…

Per mandare un “messaggio” pronunciamo ad esempio “Messaggio, Mirco sono d’accordo“. Per chiamare qualcuno pronunciamo “Chiama Massimo cellulare“. Grazie al comando “Aggiorna Status” possiamo anche aggiornare lo status di Facebook o di Twitter. Grazie alla funzione “SafeReader” attivabile cliccando su “Ascolta i messaggi in arrivo” è possibile far leggere allo smartphone i messaggi in arrivo.

Scorrendo la pagina e mettendo il segno di spunta accanto alla voce “Ascolta Automatico” possiamo far ascoltare in automatico allo smartphone i comandi impartiti. Molto utile se siete in automobile e non potete accedere ai comandi del vostro dispositivo.

Non siamo all’altezza di Siri per iOS ma la maggior parte dei comandi viene riconosciuta molto bene. Non vi resta che provare l’app.

[app]com.vlingo.client[/app]

Articolo precedenteIl 40% dei dispositivi Android che sono stati venduti sono di Samsung
Articolo successivoBanjo: la panoramica del mondo in tempo reale