Volete giocare con i vecchi giochi della PSX o Playstation 1 sul vostro dispositivo Android? Allora ho il programma che fa al caso vostro e si chiama FPse. Dopo vari test si è dimostrato il miglior emulatore per smartphone e tablet Android.

Da giorni ero alla ricerca di un ottimo emulatore che fosse in grado di emulare tutti i giochi della Playstation  senza avere alcun tipo di problema. Dopo averne provati vari la mia scelta è ricaduta su FPse.

FPse si trova facilmente sul Google Play Store e costa 2,99 €. Il costo è davvero irrisorio visto le potenzialità di questo emulatore.

Ho effettuato vari test con un TF101 su giochi come Fifa 98, Tomb Raider e Pes. I risultati sono stati davvero sorprendenti visto che i giochi erano tutti fluidissimi e non si bloccavano. Anche l’audio è davvero ottimo e si può utilizzare il gamepad della PS3 per giocarci. Se avete un’uscita HDMI sul vostro dispositivo potete collegarla ad una TV per giocarci proprio come se fosse una console.

Leggi anche:  Android Wear: disponibile la nuova beta basata su Android 8.0 Oreo

Per funzionare avete bisogno dell’applicazione FPse, della copia del gioco originale in formato .ISO e del bios della PS1 (lo trovate facendo una ricerca su Google).

Ora basta prendere il bios ed inserirlo nella scheda di memoria esterna del vostro dispositivo Android in questo modo:

Bios: SD/Games/Bios/file.bin

Trasferite anche l’ISO del gioco:

Gioco: SD/Games/gioco.iso/gioco.img

Vi basterà avviare l’applicazione e giocare con il vostro gioco preferito. Aspetto i vostri commenti.

Download FPse apk