Oggi il team Cyano ha annunciato la disponibilità della nuova Release Candidate 2 per la Cyanogenmod 7.2. Scopriamo insieme le novità!

Sono passati circa due mesi dal rilascio della Cyanogenmod 7.2 RC1, e il team Cyano ha lavorato duramente per risolvere tutti i problemi segnalati. Infatti la nuova RC non è altro che un un grande malloppo di fix ed ottimizzazioni. La nuova release porta anche il nuovo logo Oltre a questo, a partire dalla RC2 ancora nuovi device saranno supportarti, dopo l’ondata di nuovi dispositivi della RC1. Eccoli qui:

  • HTC Status
  • HTC Wildfire S
  • LG Optimus Chic
  • Motorola Photon
  • Samsung Galaxy 5

Non tutti i nuovi dispositivi aggiunti con la RC1 hanno ricevuto oggi la RC2, come il Galaxy Ace o l’Huawei u8220. Riceveranno l’aggiornamento tra qualche giorno, perché i rispettivi sviluppatori non sono riusciti a risolvere dei bug abbastanza imponenti.

CyanogenMod 7.2 RC2 è scaricabile qui, sia da download diretto, sia tramite torrent. Il rilascio della versione finale 7.2 è molto vicino a detta degli sviluppatori.

CyanogenMod è la rom modificata più famosa al mondo per il mondo Android: decide di dispositivi sono supportati con grande impegno da parte di tutti, per avere le stesse caratteristiche su ogni singolo device. Attualmente la CyanogenMod ha due branchi attivi: la versione 7.2 è basata sull’ultima distribuzione Gingerbread 2.3.7. La CyanogenMod 9 è in pieno sviluppo ed è basata su Android Ice Cream Sandwich 4.0.4.

In futuro, quando la versione 9 sarà pubblica, le nightly CM7.2 verranno soppresse, con rilasci a cadenza settimanale.

Personalmente l’esperienza CyanogenMod è sempre stata delle migliori, su tutti i device che l’abbia installata. E voi cosa ne pensate?

 

Articolo precedenteReversi Free: bel passatempo per smartphone
Articolo successivoDisponibile un aggiornamento di Photoshop Touch!