Volete avere il Face Unlock sul vostro Nexus S 4.0.4 ICS? Allora potete seguire questa guida! In pochi passaggi sarete in grado di installare il Face Unlock ufficiale sul vostro Nexus S (la guida è valida anche per la versione 4.0.3).

Premetto che l’operazione è stata effettuata e testata da me e quindi è funzionante al 100%. Per eseguire questa procedura dovete avere:

Trasferite il file Face Unlock Nexus S 4.0.4 ICS nella memoria del vostro Nexus S. Ora Spegnete il dispositivo.

Avviate il Nexus S 4.0.4 in download mode premendo i tasti volume giù + il tasto di accensione. Selezionate la voce recovery tramite i tasti volume e confermate con il tasto di accensione.

All’avvio della ClockworkMod recovery selezionate la voce “update .zip from sd-card“. Selezionate la voce FaceLock (4.0.3-4.0.4).zip e confermate con il tasto di accensione. Confermate selezionando “Yes” e confermando nuovamente con il tasto di accensione. Attendete la procedura di aggiornamento e riavviate il vostro Nexus S 4.0.4.

Finalmente avete il Face Unlock sul Nexus S 4.0.4 ICS. Per attivarlo è sufficiente andare in Impostazioni Sicurezza Blocco schermo Sblocco con sorriso e seguire la relativa procedura guidata per registrare il viso. Ora quando spegnerete lo schermo ed entrerà in blocco potrete sbloccarlo semplicemente con il vostro volto.

Articolo precedenteAsus Transformer TF101: Tante novità nell'aggiornamento 9.2.1.24
Articolo successivo[Guida] Come aggiornare manualmente il Galaxy Note a Android 4.0.3 ICS