Dopo aver fatto l’aggiornamento ad Android 4.0.3 per il Galaxy Note possiamo effettuare la procedura di root in modo semplice e veloce seguendo questa guida.


Guida al root del Galaxy Note con Android 4.0.3 ICS:

Innanzitutto spegnete il vostro Galaxy Note ed entrate in download mode tenendo premuti contemporaneamente il tasto volume basso, power e home per una decina di secondi. Rilasciate i tasti e premete il tasto volume su per continuare.

Ora collegate il vostro Galaxy Note al PC tramite la porta USB. Andate in “Gestione periferiche del PC e controllate se il dispositivo venga visualizzato come “Samsung Mobile USB CDC Composite Device”. In caso contrario installate Samsung Kies.

Ora scaricate il file Download ATTGalaxyNoteRootICS.zip e decomprimetelo in una cartella. Scaricate anche odin3v1.85.exe ed apritelo

Odin dovrebbe indicare la porta di comunicazione con il Galaxy Note per confermare che la connessione è stata stabilita. Premete il tasto PDA e inserite il file “odin_ni717_cwm_recovery_b4.tar“. Se questo file non dovesse funzionare provate il seguente CF-Root-SGN_XX_OXA_LPY-v5.3-CWM5

Premete il tasto “Start” per installare la ClockworkMod Recovery nel vostro Galaxy Note. Riavviate il vostro dispositivo ed inserite il file Superuser-3.0.7-efghi-signed.zip nella memoria interna del vostro Galaxy Note.

Riavviate il Galaxy Note in modalità ClockworkMod Recovery premendo Volume su + volume giù + tasto di accensione per 10 secondi.

Quando il telefono vibra, tenete premuto il tasto Volume giù, ma lasciare andare il pulsante di accensione.

Nella ClockworkMod Recovery scorrete fino alla voce “install zip from sdcard” e selezionatelo premendo il tasto di accensione.

Selezionate la voce “choose zip from internal sdcard” tramite i tasti Volume e premete il tasto di accensione. Andate su “Superuser-3.0.7-efghi-signed.zip” e premete nuovamente il tasto di accensione. Confermate tramite la voce “Yes” ed attendete l’installazione del root.

Al termine della procedura avrete il vostro Samsung Galaxy Note con ICS e il Root.

N.B. il sito non si ritiene responsabile di danni al proprio terminale.

Per qualsiasi problema commentate questo articolo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S3 Italiano ad un prezzo bomba
Articolo successivo[News] Facebook App Center disponibile dal 18 Maggio