Oggi Instagram per Android si è aggiornato. Andiamo a scoprire le novità di questa versione!

Oggi sul Play Store è stata rilasciata una nuova versione di Instagram, la 1.1.0, ma senza changelog. Le novità però non mancano: infatti sono stati aggiunti i filtri che mancavano rispetto alla versione per iPhone. Gli utenti di Android a gran voce avevano richiesto il cosiddetto tilt shift, l’effetto sfocatura a mò di DSLR. Finalmente è arrivato, in ben due varianti: a goccia e lineare. Si può scegliere la zona da tenere a fuoco semplicemente toccando lo schermo. L’unico svantaggio di questo sistema è che non è possibile scegliere una dimensione precisa della sfocatura.

Oltre a questo sembra aumentata la velocità generale di applicazione dei filtri. Nelle ultime versioni Instagram ha aggiunto nuove funzionalità nella gestione della fotocamera, come l’uso del flash o della fotocamera anteriore, che prima non era possibile. Instagram si riconferma una delle migliori applicazioni per la condivisione di immagini, un pò meno per l’editing. Sul Play Store ha infatti una valutazione media di ben 4.6/5 stelle.

Infatti ci sono molte applicazioni che hanno filtri e opzioni di modifica più avanzati, ma è risaputo che Instagram punti all’immediatezza, anche per l’interfaccia grafica.

Instagram è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[app]com.instagram.android[/app]

Articolo precedenteFlipboard per Android: download apk e informazioni
Articolo successivoWii U con Android – la nuova console della Nintendo con il robottino verde