Google Play Books è la fantastica applicazione per dispositivi Android che consente di leggere gli ebook scaricati appunto dal Google Play Store. Andiamo ad analizzarla insieme…

Google Play Books è disponibile sul menu principale del vostro dispositivo Android ed è un’applicazione completamente gratuita. Se l’applicazione non dovesse essere già presente nel vostro dispositivo Android potete scaricarla utilizzando il link presente nella sezione “download” in basso. Una volta avviato Google Play Books troviamo un’interfaccia davvero semplice e ben fatta.

Tramite la parte “centrale” è possibile scorrere tra i libri scaricati sul proprio dispositivo vedendo le relative copertine. Cliccando sulla copertina possiamo iniziare a leggere il libro. La lettura è molto piacevole grazie anche alla barra di scorrimento in basso che permette di andare in una pagina specifica semplicemente facendo scorrere la stessa. In alto troviamo il pulsante “lente d’ingrandimento” che consente di ingrandire o ridurre il testo mentre lo leggiamo in modo semplice e veloce. Tramite il menu a tendina è possibile anche accedere a tutte le informazioni riguardanti il libro che stiamo leggendo.

Ora torniamo nel menu principale dell’applicazione e premiamo il tasto “acquista” per accedere al Google Play Store. Nella pagina che si apre troviamo tantissimi libri anche in promozione. Tramite la pagina principale è possibile accedere alle sezioni primo piano, i più venduti, nuovi arrivi in narrativa, nuovi arrivi in saggistica e la sezione Gratis. Nella sezione Gratis troviamo tantissimi titoli ma la maggior parte non sono libri “attuali“.

Se vogliamo acquistare un libro dobbiamo premere su di esso per accedere alla sezione “acquisto“. Quì troviamo due tasti che permettono di accedere all’acquisto vero e proprio e all’anteprima gratuita. L’anteprima gratuita consente di leggere una piccola parte del libro per decidere se procedere o meno all’acquisto.

Se premiamo il tasto “acquista” l’applicazione richiede di accedere alla propria carta di credito associata con il Google Play Store. Quindi se già avete associato la vostra carta per l’acquisto di applicazioni non dovete far altro. Una volta acquistato il libro potete leggerlo senza problemi utilizzando l’applicazione Google Play Books. Ogni libro può essere rimborsato entro 7 giorni dall’acquisto. Quindi se riscontrate qualche problema potete richiedere il rimborso dell’importo totale premendo il tasto “Rimborso” e seguendo le indicazioni che compaiono sullo schermo. Davvero un’ottima applicazione da parte di Google.

Download Google Play Books apk

[app]com.google.android.apps.books[/app]

Articolo precedenteGoogle Play Store si aggiorna introducendo Google Play Books
Articolo successivoWhatsApp: rilasciati due nuovi aggiornamenti