Il Samsung Galaxy S3 avrà una tecnologia davvero innovativa che gli consentirà di ricaricare la batteria utilizzando il Wireless. Come funziona? Se siete curiosi continuate a leggere questo articolo…

Il Samsung Galaxy S3 è il primo dispositivo che conterrà al suo interno una WICC (wireless charging card) che gli permette per induzione di  ricevere l’energia prodotta da una dock station attraverso dei campi magnetici. Purtroppo la dock station non sarà inserita nel kit e dovrà essere acquistata separatamente.

Quindi per caricare il nostro Samsung Galaxy S3 sarà sufficiente poggiare lo smartphone sulla dock station per ricaricarlo senza l’utilizzo di particolari cavi.

L’utilizzo non comporterà solamente l’abbandono dei cavi ma potrà essere utilizzato anche in luoghi dotati di apparecchiature di ricarica wireless. Immaginate se in futuro bar, ristoranti, locali, ecc… dotassero i loro tavoli di dock station in grado di ricaricare smartphone… Sicuramente non ci sarebbero più problemi di batteria scarica. Un’ottima mossa da parte della Samsung che fornisce per prima ai suoi clienti questa fantastica tecnologia.

E voi cosa ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti…

Articolo precedenteGalaxy S3 – ecco il primo spot televisivo
Articolo successivoSmartStay e S Voice Samsung Galaxy S3: ecco come funzionano