Abbiamo visto tutte le caratteristiche del Samsung Galaxy S3, ma per quanto riguarda le loro applicazioni? Cosa c’è di nuovo in questo smartphone? Ecco tutti i dettagli riassunti in un unico articolo…

Il Samsung Galaxy S3 è stato presentato da poche ore e le aspettative non sono state deluse. Abbiamo già visto in dettaglio le caratteristiche e la sua data di uscita negli articoli precedenti ma ora è molto importante analizzare tutte le nuove applicazioni del gioiellino di casa Samsung.

Lo slogan dell’SGS3 detto più e più volte durante l’evento è stato: “Pensato per l’uomo, ispirato alla natura.” Inoltre, è stato definito come “il telefono che ti vede, ti ascolta e ti capisce“.  L’S3 è un cellulare che sente, vede, risponde e anticipa le nostre intenzioni. Questa è la magia e la promessa del Samsung Galaxy S3.

L’intero dispositivo è stato concepito per comunicare con l’uomo grazie all’assistente vocale e alle applicazioni sociali. Tra le novità principali del Galaxy S3 troviamo:

Stay Smart: mantiene lo schermo attivo mentre lo utilizziamo grazie al riconoscimento facciale della fotocamera frontale.

S-Voice: Il nuovo assistente vocale di Samsung è molto simile a Siri per iPhone. Riesce a riconoscere i comandi vocali in otto lingue tra cui inglese, francese, tedesco, italiano, coreano e spagnolo tra gli altri. Tramite S-Voice saremo in grado di aprire le applicazioni, scattare foto, aggiornare il calendario, chiedere il clima di una città, leggere un sms o comporre un’email. Altri approfondimenti in questo articolo: SmartStay e S Voice Samsung Galaxy S3: ecco come funzionano.

S Beam: è l’evoluzione dell’Android Beam presentato con il Galaxy S2. Questo strumento combinando Wi-Fi e NFC permette il trasferimento dei file tra due telefoni con questa tecnologia in modo semplice e veloce. Per funzionare ha bisogno di comunicare con un altro Samsung Galaxy S3.

Buddy Photo Share: è una fantastica funzione che permette di riconoscere i volti nelle foto scattate e di inviare in maniera immediata lo scatto al singolo contatto utilizzando l’e-mail o un MMS.

Social Tag: una grande caratteristica che ci aiuta sui social network in quanto lo smartphone riconosce automaticamente le foto dei nostri amici ed effettua il tag delle nostre foto su Facebook in modo da abilitare la condivisione sui social network e Twitter. In questo modo darà più semplice interagire con loro.

Best Foto: Il Galaxy S3 può scattare  fino a 20 immagini contemporaneamente, con una media di 3,3 fotogrammi al secondo. In modo da selezionare automaticamente la foto migliore.

Group Cast: condividiamo elementi con la nostra rete Wi-Fi.

Pop Up Play: Questa è una caratteristica molto interessante che permette di riprodurre un video in una finestra in primo piano mentre un’applicazione che è in esecuzione.

Direct Call: Con questo strumento, il Galaxy S3 saprà quale numero chiamare in base al contesto. Per esempio, se abbiamo appena ricevuto un SMS e posizionare il dispositivo vicino al viso, si avvierà una chiamata a quel contatto.

Smart alert: avvisi di chiamata e altre notifiche.

Interessante anche l’accessorio che consente di connettere il Samsung Galaxy S3 a fonti multimediali esterne:


Inoltre, il Samsung Galaxy S3 dispone di una batteria da 2.100 MHA con ricarica wireless ed un equalizzatore per migliorare la qualità della chiamata e dell’audio delle canzoni e video.

I Galaxy S3 incorpora anche l’applicazione Flipboard per Android, MusicHub e 50 GB di spazio libero su Dropbox.

Il sistema operativo sarà Ice Cream Sandwich Android 4.0.4 con l’interfaccia TouchWiz di Samsung.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S3 in Italia: prezzo e date
Articolo successivoEditoriale – La corsa all'ultimo modello