Alzi la mano chi non ha mai giocato a Uno! Uno è uno dei giochi di carte più famosi, che allieta da sempre feste di compleanno e noiosi pomeriggi sotto l’ombrellone. Quello che non tutti sanno però è che è possibile averlo anche sul proprio cellulare. Come? Continua a leggere per scoprirlo!

La gameloft ha sviluppato in forma virtuale questo fantastico gioco passatempo rilasciandone due versioni: una gratuita, contenente al suo interno pubblicità, ed una a pagamento, che ne è priva, al prezzo di 0,79 centesimi di euro. Entrambe sono disponibili su Google Play per il download l’unica differenza che intercorre fra le due versioni è appunto la presenza della pubblicità.

Quello che ci troviamo difronte quando avviamo l’applicazione è il menù: possiamo infatti decidere se affrontare una partita veloce, giocare singolarmente un torneo o una partita personalizzata oppure accedere alla modalità multigiocatore. E’ proprio quest’ultima modalità che a mio parere da un tocco in più al gioco, in quanto ci permette di poter condividere questo fantastico gioco con i nostri amici, divertendoci assieme a loro anche in assenza di un vero e proprio mazzo di carte da Uno! Il tutto in modalità online, oppure attraverso il classico passarsi di lo smartphone al cambiare del turno e di conseguenza, del giocatore.

Personalmente ho provato la versione gratuita del gioco e l’ho trovata fruibile e ben realizzata da un punto di vista grafico. La pubblicità è presente, ma non in maniera tale da infastidire il giocatore. Indubbiamente un’applicazione consigliata, che non può e non deve mancare nei cellulari di coloro i quali hanno amato e amano UNO!

Di seguito alcune screenshots e i link per i download, sia della versione free sia della versione a pagamento:

[app]com.gameloft.android.ANMP.GloftUFHM&feature[/app]

[app]com.gameloft.android.GloftUNOG&feature[/app]

Articolo precedenteDisponibile Opera Mobile 12.0.2 per Android: download e informazioni
Articolo successivoDisponibile Opera Mini 7.0.2 per Android (APK)