Una delle cose più belle d’Italia è il grandissimo numero di Comuni sparsi per il Paese, ognuno diverso dall’altro, ognuno con la sua storia, ognuno con la sua vita! Purtroppo però ce ne sono davvero tanti, ed è molto difficile avere informazioni specifiche su di essi: per fortuna c’è Comuni d’Italia!

L’applicazione permette di ricevere molte informazioni a riguardo di un dato Comune, e anzi riunisce in se tutto quello che c’è da sapere su queste cittadine! Con questa app potremo infatti sapere:

–          CAP

–          Prefisso telefonico

–          Codice ISTAT

–          Codice Catastale

–          Numero di Abitanti

–          Posizione sulla mappa

–          Superficie del comune in Kmq

–          La densità di abitanti per Kmq

Inoltre avremo a disposizione informazioni riguardo le varie Regioni e Province, come il numero di abitanti, il numero dei comuni, e la percentuale di abitanti rispetto all’intera Italia.

Ci sarà inoltre la possibilità di trovare un dato Comune direttamente sulla mappa con anche le previsioni del tempo di quel luogo, in modo da poter avere tutte le informazioni necessarie in caso di viaggio.

Un’applicazione che assolutamente consigliamo, davvero ben fatta e sicuramente interessante. Il prezzo dell’applicazione è di 0.99€, davvero buono considerando l’immensa mole di informazioni che è capace di dare.

A seguire troverete il link per il download:

 

[app]appinventor.ai_sejo4u.ComunidItalia&feature[/app]

Articolo precedenteGuida: Come attivare la modalità Tablet sul Galaxy Nexus
Articolo successivoCalcolo TFR: approda anche su Android!