Android 4.0 alias Ice Cream Sandwich in questo periodo sta arrivando su molti device. Oggi è stata una grande giornata di aggiornamenti!

Il Samsung GalaxySII (i9100) oggi ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 4.0.3. L’aggiornamento, partito a metà marzo con le versioni polacche, da oggi è disponibile per i GalaxySII italiani. Quindi se avete un telefono di importazione non sarà disponibile l’aggiornamento, come potrebbe già esserlo. Sia le versioni no-brand, sia quelle brandizzate sono in aggiornamento. Per ora manca solo Vodafone, ma si presume che l’aggiornamento per questo operatore arrivi nelle prossime ore.

Solo la versione i9100 ha per ora ricevuto l’aggiornamento, tutte le altre varianti sono in attesa. Per effettuare l’aggiornamento basta utilizzare KIES, o installare una rom via ODIN (metodo non ufficiale).

Anche Sony non delude: Xperia Ray, Arc S e Xperia Neo V oggi hanno ricevuto l’aggiornamento alla versione 4.0.3 di Android. L’aggiornamento si effettua tramite la suite Sony, PC Companion.

Gli altri device Xperia riceveranno l’aggiornamento verso la fine di maggio.

Ice Cream Sandwich indroduce tantissimi cambiamenti, dall’accelerazione hardware ad un nuovo browser, dalla nuova galleria ad un nuovo multitasking, e tanto altro ancora. L’aggiornamento è consigliato, se non obbligatorio!

 

Articolo precedenteHTC e St-Ericsson al lavoro su chip per smartphone low cost
Articolo successivoSMS Backup and Restore: salva i tuoi SMS su Android