Neo Hybrid è una custodia prodotta da SGP per Samsung Galaxy Nexus. E’ un prodotto di altissima qualità: costa ben 23€ (al cambio). Infatti non è possibile trovarlo in Italia, ma solo online in negozi Europei. Io l’ho acquistato dall’Irlanda tramite eBay.

Come si può intuire dalle immagini questa cover (o custodia, o case) è formata da due strati. Quello più interno è gommato e avvolge tutta la parte posteriore e i lati dello smartphone, un po’ come fanno le cover più economiche, ma con una precisione unica. Lo strato esterno, che nel mio modello è bianco ma sono disponibili vari colori, è di plastica e si applica sulla parte gommata con la semplice pressione.

La qualità dei materiali si fa sentire molto: il tutto è rifinito alla perfezione, e il telefono calza alla perfezione nella cover. Non ho mai visto una cover di così alto livello.

Non ci sono scricchiolii o punti mobili, la cover è solida e stabile.

La cosa più importante è che preserva le splendide forme del Galaxy Nexus senza snaturarlo. Infatti ha uno spessore ridottissimo e permette anche di proteggere la fotocamera che non tocca direttamente con il suolo.

Anche nella parte frontale la cover possiede una presa perfetta, e non copre il display.

La cover sporge quanto basta per sollevare il display quando il telefono viene poggiato rivolto verso il basso su un tavolo.

Le feritoie per l’ingresso USB e gli altri sono perfetti, la feritoia dell’artoparlante è tagliata con una precisione millimetrica.

Promuovo questa cover a pieni voti. L’unico difetto è il prezzo, ma se possedete un telefono del genere vi consiglio di non risparmiare su un accessorio così: io lo ritengo fondamentale.

Ho realizzato anche un video disponibile su Youtube nel quale potete guardare la cover realmente applicata sul telefono!

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=eaGdkFclr-k’]

 

Articolo precedenteHTC One X: ecco il primo update
Articolo successivoHTC One S: come risolvere il problema del Wi-Fi