I rumors della rete si sono rilevati veri e la prossima settimana avremo fra di noi il nuovissimo servizio di cloud “Google Drive“.

L’aspettavamo da tempo e finalmente sta arrivando. Di cosa stò parlando? Di Google Drive. Il nuovissimo e fiammante servizio di cloud messo a disposizione da Google.

Il nuovissimo servizio di clound è stato annunciato ufficialmente e metterà a disposizione ben 5 GB di spazio per Android, iPhone OS, Mac e PC la prossima settimana. Chi vuole avere più spazio dovrà pagare una somma. Questa somma non è stata ancora definita da Google.

Immaginate quanti benefici potrà portare questo servizio a tutti i clienti Android… Backup sms, backup applicazioni, integrazione con Google Documents e tanto altro…

Probabilmente Google prevederà “bonus” per tutti coloro che si danno da fare nel promuovere il servizio di cloud come succede anche con Dropbox, Box.net, ecc…

TechCrunch è riuscito anche a mettere le mani sulla prima applicazione di Google Drive ma non funzionante visto che il servizio ancora non è attivo.

A breve Google Drive sarà disponibile presso questo indirizzo:

https://drive.google.com/

E voi che ne pensate? Siete pronti a cambiare fornitore di cloud?

Articolo precedenteCome risolvere il bug del Wi-Fi sull' HTC One X
Articolo successivoPagineBianche – tutte le informazioni sul tuo dispositivo Android