Ragazze, ecco finalmente un articolo interamente dedicato a voi! Potete dire addio alle ore trascorse su Google Play alla ricerca di nuove applicazioni curiose e interessanti perché con questo articolo vogliamo indicarvi le 10 applicazioni must-have per il vostro smartphone, con annesse pagelle stile partita calcistica (lo so, noi ragazzi lo mettiamo ovunque questo calcio!). Siete pronte?

1. GLAM LIFE : nel vostro cellulare non può mancare un’applicazione dedicata al mondo delle news e Glam Life è dedicata proprio al mondo femminile, in quanto riunisce al suo interno le più recenti notizie tratte dal web, divise per argomento, inerenti a gossip, oroscopo, libri e chi ne ha più ne metta, il tutto in una grafica accattivante!

VOTO: 8 – IL SALVA CONVERSAZIONI

[app]com.mobilesrepublic.appyglam&feature [/app]

2. HOW TO TIE A SCARF : Diciamocelo, chi non ama le sciarpe? Però che noia metterla sempre alla stessa maniera.. ecco quindi che entra in gioco How to tie a scarf, che vi permetterà di apprendere nuovi modi per indossare questo accessorio che può determinare un intero outfit! Quando si dice che un accessorio può stravolgere il look..

VOTO: 8 – LO SCONVOLGI LOOK

[app]com.artelplus.howtoscarf&feature[/app]

3. INSTAGRAM: Chi non ha sentito parlare di Instagram? La famosa applicazione per iOS è da poco sbarcata anche su Android ed è indubbiamente un must-have. Essa vi permette infatti ti seguire i vostri amici (ma anche i vostri nemici!), un po’ in stile twitter, ma non leggendo i loro pensieri e i loro stati bensì facendovi vedere le foto da loro condivise e permettendo a voi di fare, ovviamente, lo stesso. Il tutto in una grafica semplice e pulita e con innumerevoli filtri da applicare ai vostri scatti prima della condivisione!

VOTO: 9 – LA NUOVA FRONTIERA DEL SOCIAL NETWORK

[app]com.instagram.android&feature[/app]

4. SKITCH: Una delle migliori applicazioni per la modifica delle foto in versione girly! Essa vi permette infatti di scattare una foto, o selezionarla dalla galleria, e modificarla a vostro piacimento in prima persona, con il semplice utilizzo delle dita, non a mano libera ma a “dito libero”! Una volta soddisfatti del risultato sarà possibile salvarlo o condividerlo per mettere in imbarazzo i vostri amici!

VOTO: 8 – PAINT 2.0

[app]com.evernote.skitch&feature[/app]

5. H&M: Chi non conosce H&M la celebre catena svedese? O forse è meglio dire, chi non ama H&M? Ecco quindi che tutte dovrebbero avere nel loro smartphone l’applicazione di H&M che vi permette di essere non solo aggiornate sulle news del brand e sulle promozioni in corso, ma anche e soprattutto sulle collezioni, mostrandovi anteprime e prezzi! Parafrasando un vecchio modo di dire, se le ragazze non vanno da H&M, H&M va da loro!

VOTO: 8 – L’INDISPENSABILE

[app]com.hm&feature[/app]

6. YOUTUBE: Su YouTube c’è poco da dire, tutti sanno cos’è: è come chiedere ad un bambino se gli piacciono i cartoni animati, è ovvio che la risposta sarà affermativa. Molti non sanno però che Youtube non è solo svago, esso infatti può rivelarsi molto utile nel caso in cui non sappiate come vestirvi per una serata elegante, siate indecise sull’acconciatura o se siete alla ricerca di un make-up particolare:  provate a digitare quello di cui siete alla ricerca nell’apposito spazio, ad esempio “make up da sera” e vi si aprirà un mondo: schiere di guru pronte a dispensarvi gli ultimi consigli in fatto di moda, make up e chi più ne ha più ne metta! Provateci, però poi vi sfido a disintossicarvi!

VOTO: 10 – LA BIBBIA

[app]com.google.android.youtube&feature[/app]

7. SOUNDHOUND:  “Dai cavolo come si intitola quella canzone che fa nana nana na na? Ma si dai, non puoi non saperla!” Tipico esempio di conversazione fra amiche, la quale purtroppo non sempre porta al titolo della melodia.. Ma con SoundHound niente è perduto, basterà infatti avvicinare lo smartphone, una volta avviato l’applicazione ovviamente, alla fonte del suono (radio, tv, ipod e chi più ne ha più ne metta) e lui in pochi secondi troverà la canzone che stavate cercando, dandovi anche la possibilità di ascoltarla! Un plus? Potete anche essere voi a cantargliela e lui riuscirà comunque a darvi il titolo esatto! Quando si parla di miracoli della tecnologia..

VOTO: 9 – IL KARAOKE

[app]com.melodis.midomiMusicIdentifier.freemium&feature[/app]

8. WHATSAPP: Classica applicazione che permette di chattare gratuitamente con i propri contatti: unico requisito necessario è una connessione dati attiva. Perfetta per tutte coloro le quali hanno tanto da dire e pochi sms per poterlo fare!

VOTO: 10 – IL SALVA RICARICA

[app]com.whatsapp&feature[/app]

9. COOKAROUND: Non spaventatevi, Cookaround è si un applicazione di cucina, ma non si rivolge solamente a coloro le quali sono in grado di creare deliziosi manicaretti. Essa contiene infatti al suo interno anche semplici ricette che potranno essere realizzate facilmente anche dalla peggiore delle cuoche! Per non parlare del fatto che c’è anche la possibilità di selezionare gli ingredienti che si hanno a disposizione nel proprio frigo e nella propria dispensa e trovare così ricette ad hoc.. Meglio di così!

VOTO: 8 – LO SVUOTA FRIGO

[app]it.banzai.media.cookaround&feature[/app]

10. ANGRY BIRD:  Poteva mancare un gioco passatempo? Ma soprattutto, poteva mancare Angry Bird? Uno dei migliori giochi gratis per Android, che permette di trascorrere delle vere e proprie ore alla ricerca della distruzione dei perfidi maialini verdi! Il concetto è semplice, è sufficiente lanciare gli uccelli, posizionati su una fionda, e cercare di distruggere tutto il distruggibile! Adattissimo come sfogo nelle giornate in cui vorreste uccidere tutti!

VOTO: 10 – LO SFOGA RABBIA

[app]com.rovio.angrybirds&feature[/app]

Articolo precedenteRage Meme Camera: Trasformate i vostri amici in meme!
Articolo successivoGoogle Currents – come pubblicare un sito, un blog o un canale YouTube