Siete stufi di annerire caselle nel vostro libro di quiz per la patente? Vi scoccia recarvi in autoscuola per fare test sui computer? Quiz Patente è la soluzione!

Sbarca anche sui device Android questa fantastica applicazione per la cui creazione bisogna ringraziare lo Studio Ciriello. Quiz patente vi permette di testare le vostre conoscenze in merito al codice stradale e preparavi al massimo per il quiz teorico per il conseguimento della patente B, il tutto con il vantaggio di uno smartphone, ossia quando e dove volete!

Aprendo il menu principale, ci troviamo davanti varie scelte, possiamo infatti optare per la simulazione d’esame, ovviamente cronometrata per aiutarci a migliorare anche la nostra tempistica di risposta, ma anche scegliere di affrontare quiz per argomento! Se invece vogliamo ripetere qualche argomento in particolare o visualizzare le statistiche degli esami effettuati in precedenza sarà sufficiente acquistare la versione full dell’applicazione.

Non va scordata l’ultima sezione del menù principale, intitolata “Info esame” nella quale possiamo trovare tutte le informazioni fondamentali, ma che spesso si trascurano, sul teorico!

C’è poco da dire: è un applicazione utilissima e ammetto che se l’avessi avuta qualche anno fa, quando mi preparavo per affrontare l’esame teorico, sarebbe stata tutta un’altra cosa! Comunque nonostante io abbia già la patente, qualche quiz l’ho fatto, giusto per vedere se mi ricordavo ancora tutto! In fondo, non si è mai finito di imparare!

Qui sotto vi lascio il link per il download dell’applicazione e qualche screenshots, così potete farvi un’idea!

[app]com.studiociriello.quiz.patente.autofree&feature[/app]

Articolo precedenteFootball Manager 2012: Download e Recensione Completa
Articolo successivoApp Garden: comoda raccolta di tools All-in-One!