Google Currents è una fantastica applicazione creata da Google che permette di sfogliare le riviste online tramite il proprio dispositivo Android. Andiamo a vedere come funziona…

Google Currents è disponibile in tutto il mondo e finalmente anche in Italia.

Una volta installata l’applicazione si interfaccia con il proprio account Google impostato sul dispositivo Android (ho notato una certa lentezza la prima volta). Nella schermata che compare dovete premere il tasto “Consenti Accesso” per consentire all’applicazione di comunicare con il vostro account Google.

Subito verranno mostrati i quotidiani presenti nella lista del programma con in alto un piccolo slide riguardante le notizie in evidenza. Se volete aggiungere le notizie provenienti da altri siti potete utilizzare il tasto “Aggiungi Altro“.

Google Currents ti tiene aggiornato su tutto quello che succede nel mondo e sulle ultime News. Cosa aspetti ad installarlo?

Ecco le caratteristiche comparse sul Google Play Store:

Le tue pubblicazioni preferite su telefono e tablet. Gratis.

Google Currents offre contenuti editoriali in un elegante formato da leggere sul tuo tablet o smartphone, anche offline. Le edizioni sono tutte gratuite e includono:

* Contenuti editoriali: editori quali Forbes, The Guardian, TechCrunch, PBS, Saveur, e tanti altri hanno prodotto centinaia di edizioni che includono apprfondimenti, video, fotografie, slideshow, mappe in tempo reale e aggiornamenti social.

* Contenuti di tendenza: Google Currents utilizza la tecnologia di ricerca Google per aggregare ogni ora una serie di edizioni che seguono gli avvenimenti di maggiore attualità in categorie come mondo, intrattenimento, sport, scienza e altro. Ogni articolo viene presentato attraverso un’edizione aggiornata di articoli, video e foto.

* I tuoi blog e feed preferiti: in un istante trasforma le tue iscrizioni su Google Reader o qualunque blog o feed che segui in una elegante edizione simile a una rivista.

Ogni edizione è disponibile per la lettura offline ad alta velocità e fornisce funzioni di condivisione rapida. Google Currents si adatta a telefoni e tablet di diverse dimensioni, e le tue iscrizioni vengono sincronizzate su tutti i dispositivi. Google Currents: una nuova esperienza di lettura.

[app]com.google.android.apps.currents[/app]

Articolo precedenteAndroid 6.0 – Key Lime Pie la nuova versione di Android
Articolo successivoPaint for Whatsapp: crea e invia disegni su Whatsapp