Siete amanti dei viaggi, delle feste paesane, e spesso siete alla ricerca di qualche bella sagra nei territori attorno alla vostra città? Abbiamo quello che fa per voi: Sagre e Feste d’Italia!

L’applicazione è dedicata a tutti gli eventi gastronomici, folkloristici, fieristici e culturali d’Italia, di cui raccoglierà tutte le informazioni in un layout semplice ed immediato. Sarà infatti molto rapido ricercare un’evento in particolare, o cercarne uno nei propri dintorni, grazie alle varie suddivisioni presenti nell’applicazione.

Gli eventi potranno essere ricercato per:

  • Regione, Provincia
  • Categoria (enogastronomia, enomusicali, feste, sagre, ecc)

Le informazioni che riceverete con l’applicazione vi daranno l’indirizzo del location e una breve descrizione dell’evento, in modo da darvi subito l’idea di cosa si tratti.

L’applicazione è inoltre integrata con Google Maps, in modo da segnalarvi perfettamente sulla cartina il luogo dell’evento.

Potrete inoltre essere voi a segnalare nuove feste, grazie alla funzione “Segnala Evento“: anche la vostra sagra di paese potrà quindi essere conosciuta da tutti i possessori dell’applicazione, con quindi maggior “turismo” per l’avvenimento.

Consigliamo vivamente l’installazione dell’applicazione, che si propone come una utility comoda e veloce da avere sempre con se per ogni consultazione.

A seguire alcune screenshot dell’applicazione, e il link per il download che ricordiamo essere gratuito.

[app]com.code.sagre.activity&feature[/app]

 

Articolo precedenteSlice it: uno dei migliori giochi gratuiti per Android
Articolo successivoOrari Trenitalia: utilissima app per Android