Molti di noi in Italia per lavoro, scuola o università sono costretti ad affidarsi ai mezzi pubblici, e tra essi il treno è il metodo più veloce per spostarsi da una città all’altra. Tuttavia gli orari sono sempre un’incognita, e consultare la tabella una volta in stazione non è il massimo. Meglio sapere l’orario in anticipo, ed ecco l’app che lo fa: Orari Trenitaia!

L’applicazione è davvero molto utile, e ci permette di visualizzare tutti gli orari dei treni che ci servono, semplicemente immettendo luogo di partenza e di destinazione. Sarà richiesto anche il giorno del viaggio e l’orario desiderato per partire, in modo da restringere perfettamente il campo.

In questo modo otterrete tutti gli orari da quella data ora in poi, con anche il prezzo del biglietto suddiviso per classi nonchè la durata del tragitto.

Un’applicazione davvero ben fatta e sempre affidabile, che sicuramente non vi farà mai perdere il treno, e anzi il più delle volte potrebbe farvi prendere quello prima!

Consigliamo ovviamente l’applicazione, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store. Segnaliamo inoltre la presenza della versione a pagamento, che permette di essere informati anche su eventuali ritardi e cancellazioni dei treni, cosa davvero molto utile.

Il prezzo in quel caso è di soli 1.49€, davvero pochi considerati il grande utilizzo che ne può essere fatto. A seguire i due link per il consigliatissimo download.

[app]eu.baroncelli.oraritrenitalia&feature[/app]

[app]eu.baroncelli.oraritrenitaliaplus&feature[/app]

Articolo precedenteSagre e Feste d'Italia per Android
Articolo successivoScopa! Free: il famoso gioco di carte gratis su Android