Arriva un primo confronto Benchmark tra due dei più potenti device di prossima commercializzazione mondiale: stiamo parlando di HTC One X e LG Optimus 4X!

Vediamo rapidamente le specifiche tecniche prima di darvi i vari punteggi ottenuti nei benchmark, per capire quanto in realtà siano simili dal punto di vista hardware i due device.

Per entrambi infatti troviamo un processore Quad Core nVidia Tegra 3, con clock fissato a 1.5Ghz, e dei display con risoluzione HD da 1200x720p. Entrambi poi hanno 1Gb di memoria RAM, e Android ICS 4.0 come sistema operativo, personalizzato nella UI dalle due case.

Quindi potenzialmente sulla carta sono alla pari, ma nei Benchmark? Qui ne fa da padrone non solo la potenza, ma anche un certo grado di ottimizzazione, che ricordiamo però essere ancora tutto da migliorare essendo i device in procinto di uscire (fra qualche settimana i punteggi saranno sicuramente diversi).

Vediamo come se la sono cavata:

LG Optimus 4X ha totalizzato 4,512 punti nel test Quadrant, 11,147 in AnTuTu e 44.5fps (fotogrammi per secondo) in NenaMark2.

HTC One X invece ha totalizzato 4,909 punti in Quadrant, 11,030 in AnTuTu e 47.6fps in NenaMark2.

Punteggi quindi molto simili, con HTC che però prevale su due terzi dei test, forse proprio grazie ad una maggior ottimizzazione data l’uscita questa settimana. Quello che è certo è che ci troviamo di fronte a device davvero potentissimi, che con qualche settimana di ottimizzazione in più potrebbero essere veramente perfetti.

Non resta che provarli una volta usciti, sempre in attesa di Galaxy S3, altro Big dell’anno.

Chi sarà il migliore?

Articolo precedenteQuale Casa Android scegliere?
Articolo successivoHTC: nuovo device con display Edge-to-Edge?