Se siete appassionati del mondo della finanza e volete provare a fare un pò di trading utilizzando il vostro smartphone o tablet Android, l’applicazione eToro fa proprio al caso vostro.

Fare trading online significa guadagnare soldi comprando e vendendo azioni. In questi tempi le società che offrono servizi di trading sono davvero molte ma purtroppo bisogna avere molta esperienza prima di utilizzare questi servizi.

L’applicazione ufficiale della famosa società eToro mette a disposizione tutti gli strumenti per comprare, vendere e gestire le azioni direttamente con il proprio dispositivo.

eToro è scaricabile direttamente dal Google Play Store ed è completamente gratuito. Peccato che dopo una serie di test abbiamo riscontrato qualche blocco improvviso che ci ha costretti a riavviare l’applicazione.

eToro per Android permette anche di guardare il book utenti cioè avere un vero e proprio diario dove seguire tutte le transazioni che fanno gli altri utenti in modo da poterle copiare.

Interessante anche notare la sezione News che permette di conoscere in tempo reale tutte le news che influenzano l’andamento della borsa durante la giornata.

L’applicazione permette di fare trading sia con denaro reale che con denaro virtuale.

Ricordatevi che fare trading online significa avere una certa esperienza nel settore quindi evitate di addentrarvi nel mondo del trading reale senza prima aver fatto molta ma molta pratica.

Articolo precedenteStumbleUpon: innovativa applicazione per Android
Articolo successivoCome recuperare i dati cancellati da uno smartphone Android con Undelete