TuneIn è la migliore radio per i sistemi operativi Android. Questa fantastica radio permette di accedere a oltre 50.000 stazioni. Ecco come funziona…

Innanzitutto bisogna dire che TuneIn ha due versioni: una completamente gratuita e una a pagamento. La versione a pagamento integra altre funzionalità come la registrazione delle stazioni radio che ascoltiamo, l’accesso vocale alle stazioni radio e tanto altro.

TuneIn sicuramente fa felici tutti coloro che posseggono un terminale Android che non ha la radio FM. Purtroppo questa applicazione non permette di ascoltare la radio senza una connessione dati attiva quindi se siete in assenza di segnale oppure non avete un piano dati non potete utilizzarla. Ma ormai la maggior parte degli utenti Android hanno una connessione dati sempre attiva…

Una volta avviata l’applicazione ci mostra le stazioni radio divise per categoria e quindi per trovare una determinata stazione radio è sufficiente navigare tra le categorie. Tramite il tasto di ricerca è possibile ricercare una determinata stazione.

Noi di tecnoandroid.it l’abbiamo testata e dobbiamo dire che essa è molto veloce e stabile anche se ci troviamo in una connessione GSM. Interessante anche la funzione di geolocalizzazione che permette di mostrare solamente le stazioni radio che si trovano nostra zona.

Essendo un’applicazione che lavora in streaming deve attingere i dati dalla rete quindi se la stazione radio non possiede un servizio di streming online questa non comparirà nel database.

Non vi resta che provarla…

TuneIn Radio Pro apk 6.0

[app]tunein.player[/app]

[app]radiotime.player[/app]

 

Articolo precedenteSony Xperia S vs HTC One X: sfida tra browser (video)
Articolo successivoObbligo o verità? Da oggi ci pensa il nostro Smartphone!