Avete effettuato il root del vostro Asus Transformer TF101 con ICS 4.0.3 ma volete rimuoverlo? Niente di più semplice… Basta seguire questa guida che insegna passo per passo come effettuare l’unroot dell’Asus Transformer TF101.

In questa guida abbiamo spiegato come effettuare il root del TF101 con ICS 4.0.3. Ora vediamo come effettuare l’unroot cioè la procedura per rimuovere le modifiche apportate in precedenza.

La procedura per effettuare l’unroot è davvero semplice e non comporta nessuna difficoltà dell’utente. Quindi per effettuare l’unroot accendete il vostro Asus Transformer TF101 e andate nel menu “Impostazioni“. Andate in “Backup e ripristino” e selezionate la voce “Ripristino dati di fabbrica“.

N.b. La procedura cancellerà tutti i dati presenti nel vostro TF101 quindi prima di effettuare tutta la procedura effettuate un bel backup.

Il TF101 effettuerà il riavvio e la configurazione del terminale. Finalmente avete effettuato unroot del TF101 con ICS 4.0.3.

La procedura di Unroot è stata testata ed è funzionante al 99%. Se qualcosa non dovesse funzionare e il dispositivo non dovesse effettuare l’unroot dovete ripristinare il firmware originale scaricando da questo link.

Articolo precedenteHTC Sensation: aggiornamento ROM InserCoin Sense 4.0
Articolo successivoTutor Autostrade: l'applicazione per Android che ti salva dalle multe