Ottima notizia per tutti i possessori dell’Asus Transformer TF101! Finalmente è disponibile la procedura completa per effettuare il root del dispositivo in pochi e semplici passaggi.

Prima di iniziare la procedura dovete prendervi le vostre responsabilità visto che anche se effettuare il root comporta dei rischi minimi lo fate a vostro rischio e pericolo! Tecnoandroid.it non si ritiene responsabile di possibili problemi ai vostri terminali.

Ora passiamo alla guida pratica e scarichiamo i seguenti file:

  • Pacchetto root
  • Driver Asus

Procedura:

Una volta che avete scaricato i due file estraiamo l’archivio del pacchetto Driver Asus con un gestore di archivi ed avviamo il programma pc_suite_v1_0_18. Antedete il completamento e riavviate il vostro PC.

Passiamo al nostro amato TF101 e andiamo in Impostazioni –> Opzioni sviluppatore e mettiamo il segno di spunta sulla casella Debug USB. 

Colleghiamo l’Asus Transformer TF101 al PC tramite il cavo USB e scompattiamo l’archivio Pacchetto Root che avete scaricato in precedenza.

Avviamo il file run.bat e seguiamo la relativa procedura guidata fino a quando ci viene richiesto di effettuare un Backup. Ora installiamo una qualsiasi applicazione dal Google Play Store  e apriamo sul TF101 il programma “Asus Backup Utility“. Facciamo un Backup dell’applicazione che avete in precedenza scaricata e seguite le indicazioni che compaiono sullo schermo. Quando viene richiesto di effettuare un altro “Backup“, apriamo di nuovo “Asus Backup Utility” ed effettuiamo nuovamente il Backup della stessa applicazione che avete scaricato in precedenza.

Leggi anche:  Asus: svelato ufficialmente il nuovo smartphone ZenFone 4 Selfie Lite

Al termine della procedura il TF101 effettuerà il riavvio. Finalmente avete il vostro Tablet con il root.

Potete anche seguire la procedura di Unroot presente in questo articolo.

Se avete qualche problema potete commentare l’articolo. Un nostro esperto risponderà alle vostre domande.