Siete dei “maniaci” della personalizzazione? Dopo aver modificato le classiche home, schermata di blocco e statusbar, cosa ne direste di passare all’interfaccia di chiamata? Se l’idea vi piace, siamo lieti di segnalarvi una nuova applicazione che è disponibile soltanto da poche ore nel Play Store, ma che, nonostante questo, svolge egregiamente il suo lavoro.

La caratteristica principale di quest’app è quella di poter impostare un’immagine (HD) a pieno schermo a seconda della persona che ci sta chiamando, scegliendola o dalla galleria, o acquisendola dalla fotocamera. Un’altra funzione interessante, è quella di bloccare le chiamate entranti da un determinato numero o contatto, grazie all’opzione “Contact will not be added to black/white list for blocking purposes”. L’applicazione però, non si limita semplicemente a queste due cose, ma offre anche la possibilità di impostare veri e propri temi, attraverso la scheda Theme Manager, i quali, al il momento, possono essere scelti tra: Suave, Carbon e Default.

La cosa che per alcuni potrebbe risultare più interessante, però, è il fatto che questa applicazione è compatibile con tutti gli smartphone Android, ma, soprattutto, anche con quelli che non dispongono dei permessi di root, cosa piuttosto insolita quando si parla di personalizzazione.

Per concludere, l’app è disponibile in due versioni, una free e una, chiaramente, a pagamento. De seguito i link per i download dal Play Store:

[app]com.lowveld.ucs[/app]
[app]com.lowveld.ucshdlicense[/app]

Articolo precedenteL'Era Glaciale: da Gameloft, finalmente anche su Android!
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 10.1: processore Quad core a Giugno?