Come molti di voi certamente sapranno, è molto difficile riuscire a riprodurre sul proprio smartphone interi film in HD, specialmente se si tratta di uno Smartphone Single Core e non di uno degli ultimi Top Gamma usciti.

Bè, oggi, noi di TecnoAndroid, abbiamo fatto molto di più: infatti siamo riusciti a riprodurre un intero film HD, oltretutto in streaming (infatti il film non era memorizzato nell’archivio interno del telefono, ma su un PC connesso in rete), su un Nexus S con un “semplice” processore Single Core da 1Ghz. E il tutto, con un caricamento iniziale di soli pochi secondi e senza che MAI una volta la riproduzione venisse interrotta a causa del buffering.

Ma come è stato possibile tutto ciò? Semplice, ci siamo serviti di DicePlayer, un’applicazione reperibile gratuitamente nel Play Store, non così tanto popolare, ma con delle potenzialità enormi. A mio avviso, è davvero il migliore lettore multimediale per Android. Ma cosa lo differenzia dagli altri? Tanto per cominciare il fatto che non esiste ancora un formato che non sia in grado di leggere, e poi il fatto che è in grado di sfruttare sia l’accelerazione software che hardware, disponibile nei nostri smartphone. Insomma, per me è stato davvero incredibile scoprire che fosse possibile far girare dei video HD in streaming sul mio dispositivo. Proprio per questo, non ho potuto fare a meno di realizzare un breve video di circa 2 minuti, dove si può notare con che fluidità viene riprodotto in streaming il film Neverland, trasmesso qualche mese fa su Sky Uno HD.
A voi il video:

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=q1QZjy09EU4′]

Cosa ne dite? A mio avviso è un risultato davvero fenomenale, che non sono riuscito ad ottenere con nessun altro player dello Store. Il programma è disponibile in due versioni: una gratuita, con degli annunci pubblicitari (che però non sono così invasivi) e una completa a pagamento, acquistabile al prezzo di circa €4,00. Buon divertimento!

[app]com.inisoft.mediaplayer.trial[/app]

[app]com.inisoft.mediaplayer.a[/app]

Articolo precedenteFolderSync apk – tutti i servizi clound in un'unica applicazione
Articolo successivoTorcia Magica: Utilità e Divertimento in un solo Download!