Vi piacerebbe modificare alcune delle vostre foto, aggiungendoci disegni, frasi o fumetti? Abbiamo l’applicazione che fa per voi, Skitch!

L’applicazione è sviluppata da Evernote Corp, la stessa casa che ha prodotto la celebre applicazione Evernote, e di conseguenza ci si può aspettare molto da questa app.

Skitch da la possibilità di disegnare o annotare una foto/immagine con frecce, forme o testi, in modo rapido e divertente. E’ possibile creare uno schizzo di una nuova immagine, oppure contrassegnare foto già esistenti, salvando poi l’opera o su Evernote o condividendola su Facebook o Twitter.

Skitch però non è solo creata per divertire e disegnare, ma può essere utilizzata per compiti più seri ed utili. Ecco alcuni esempi:

  • Quando ti trovi a una conferenza, scatta una snapshot delle persone che incontri, inserisci un’annotazione con i loro nomi e salvala in Evernote.
  • Scarica una schermata allegata all’e-mail. Aprila in Skitch e aggiungi i tuoi commenti.
  • Afferra l’immagine di una lavagna bianca in una riunione o lezione, aggiungi un commento e salva in Evernote.
  • Crea rapidamente lo schizzo di una mappa o uno schema.

Un’applicazione quindi davvero interessante e utile, divertente e che sa rendersi opportuna in molte situazioni.

La consigliamo vivamente a tutti i nostri lettori, lasciandovi con alcune screenshot e con il link per il download che ricordiamo essere gratuito.

 

[app]com.evernote.skitch&feature[/app]

 

Articolo precedenteDownload troppo lenti? Ci Pensa Crystal Downloader!
Articolo successivoAggiornamento per Instagram: pieno supporto ai Tablet