Opera mini introduce una nuova versione del famoso browser. La nuova versione si chiama Opera Mini Next e porta tantissime novità…

Opera Mini Next oltre che per Android è stata rilasciata anche per JavaME, BlackBerry e Symbian. Una volta avviata l’applicazione notiamo subito una nuova pagina iniziale dalla quale è possibile rimanere connessi ai principali social network. Dalla pagina iniziale è possibile visualizzare anche le previsioni del tempo, le ultime notizie e tanto altro.

Opera Mini Next è anche intelligente e grazie alla funzione di apprendimento automatico dei contenuti riesce ad apprendere automaticamente i gusti degli utenti fornendo contenuti sempre nuovi ed interessanti.

Principale nuova caratteristica di Mini Next su device JavaME, BlackBerry e Symbian è la presenza di una nuova start page connessa grazie a cui è possibile rimanere connessi direttamente ai principali social network, nonché visualizzare le ultime notizie, previsioni del tempo, e altro ancora. Presente anche l’apprendimento automatico dei gusti dell’utente, che consentirà ad Opera Mini di offrire contenuti sempre nuovi ed interessanti, automaticamente.

Leggi anche:  Wi-MAN: l’app per restare in contatto con il mondo

Opera Mini Next su Android sfrutta anche l’accelerazione hardware fornendo una nuova esperienza di navigazione Internet. Noi l’abbiamo provata e abbiamo riscontrato una velocità di navigazione davvero impressionante.

Vi ricordo che Opera Mini Next ancora non è stato rilasciato in versione definitiva ma potete provarlo direttamente attraverso il Google Play Store.

[app]com.opera.mini.next.android[/app]